Il Presidente della CEI Card. Matteo Zuppi a Palermo per l’inaugurazione dell’Anno Accademico della Pontificia Facoltà Teologica

1 min read

Il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Matteo Zuppi, interverrà domani, mercoledì 19 ottobre, all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-2023 (il 41° dall’inizio delle attività accademiche) della Pontifica Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.
All’interno della Chiesa Cattedrale di Palermo:

  • ore 16.00, solenne Celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R Card. Matteo Zuppi.
  • ore 17.00, saluto del Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San
    Giovanni Evangelista” fra Rosario Pistone, op.
  • ore 17.10, Prolusione di S.E.R. Card. Matteo Zuppi: “L’uomo è la via di tutte le
    religioni”. Il Magistero di papa Francesco sulla pace, il dialogo interreligioso, i
    rapporti tra le culture.
  • seguirà la consegna dei Diplomi di Grado Accademico conseguiti nell’A.A. 2021-
    2022 da parte di S.E.R. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo e Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.

La solenne Celebrazione eucaristica, la Prolusione e la consegna dei Diplomi saranno seguiti da una diretta streaming a partire dalle ore 15.55 sui canali dell’Arcidiocesi di Palermo (YouTube Arcidiocesi di Palermo, www.chiesadipalermo.it, pagina Facebook Arcidiocesi di Palermo, www.cattedrale.palermo.it).
Il servizio sarà offerto dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa e dall’Ufficio diocesano per i Servizi informatici; regia di Vincenzo Grimaldini, coordinamento tecnico della Tecno G.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.