“Adotta i seminaristi”, a Catania un’iniziativa per sostenere i giovani che si avvicinano al sacerdozio

2 min read

Una bella iniziativa che arriva dal Seminario Arcivescovile dei Chierici di Catania, si chiama “Adotta i seminaristi”. In realtà si tratta di un piccolo aiuto che i fedeli possono dare ai giovani che si accostano al sacerdozio affinché i seminaristi ricevano tutti quegli strumenti necessari alla formazione e al discernimento vocazionale di cui hanno bisogno. Il tutto come se fosse una vera e propria adozione a distanza.

Aiutare i giovani

Per aiutare i seminaristi ci vuole poco, sono solo 20 euro al mese per sostenerli e come si legge sul sito ufficiale del seminario: “L’adozione a distanza, quindi, mette il Seminario i condizioni di potersi prendere cura di tutti quei giovani che chiedono di entrare e di poter sostenere le spese necessarie per la loro crescita vocazionale, evitando così che, sotto la pressione delle difficoltà economiche, si giunga all’impossibilità di verificare e rendere concreto quanto il Signore ha messo in cuor loro: essere prete!”.

Come donare

Effettuare una donazione è molto semplice e lo si può fare versando la quota mensile di adozione dei seminaristi, la colletta della Giornata del Seminario o altre offerte liberali, specificando la causale, tramite:

  • CONTO CORRENTE POSTALE n. 11 66 79 53
  • BONIFICO BANCARIO IBAN IT80J0306909606100000100429 (Banca Intesa)

intestato a: Seminario Arcivescovile dei Chierici, Viale O. da Pordenone, 24; 95126 CATANIA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *