Al via la presentazione dell’Itinerario turistico-religioso legato al Cardinale Giuseppe Guarino

1 min read

Sabato 8 maggio alle ore 10, in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom , sarà presentato alla stampa cittadina il progetto denominato: “Pellegrinaggio nei luoghi della fede: in cammino con il Cardinale Giuseppe Guarino”. L’itinerario turistico-religioso, organizzato e curato dal Centro Studi Card. Guarino, riguarderà i luoghi della fede e della spiritualità del Servo di Dio, ubicati nei territori della regione Sicilia.

Montedoro, luogo di nascita del Servo di Dio, in provincia di Caltanissetta, Agrigento, Palermo, Siracusa, Messina e successivamente Roma saranno i punti attrattivi in cui recarsi autonomamente, in famiglia, in gruppi, attraversando il cuore della Sicilia con mezzi privati, pubblici, a “passo lento” per gli amanti camminatori.
L’iniziativa ricorda il 900º anniversario dalla fondazione dell’Archimandritato del SS. Salvatore di Messina. Papa Leone XIII nel 1883, riassegnò il titolo di Archimandrita del SS. Salvatore all’Arcivescovo di Messina Mons. Guarino. Alla conferenza stampa di presentazione del progetto prenderanno parte: S.E. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela e Archimandritato del SS. Salvatore; Sr. Maria Chiara Mellace, Madre Generale delle Apostole della Sacra Famiglia; Dott.ssa Antonietta Micali Presidente del Centro Studi; prof. Filippo Grasso dell’Università di Messina; Dott.ssa Mariella Genovese dell’Agenzia di Viaggio “Vamos Amigos”.

Per accedere alla piattaforma zoom:
https://us02web.zoom.us/j/88040448623?pwd=RXBvZnh2cFR5TXdlU09EclNwV3pqQT09
ID riunione: 880 4044 8623
Passcode: 555775

 

ph: Wikipedia

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *