Città intelligenti e digitalizzazione: opportunità e sfide per industria e enti locali
2 min readNell’ambito di una ripresa sostenibile attraverso la transizione energetica, la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi, in collaborazione con ENEA ed in partenariato con WEC, organizza, il prossimo 12 maggio, il webinar “Città intelligenti e digitalizzazione: opportunità e sfide per industria e enti locali“.
Un dibattito con tutti gli interlocutori coinvolti nel settore, in Italia, che trarrà spunto dal contenuto di recenti pubblicazioni dell’Agenzia Internazionale per l’Energia, in particolare il Global Electric Vehicles Outlook 2021 e si avvarrà del contributo di ENEA per identificare gli strumenti e gli incentivi a disposizione delle PMI e delle Amministrazioni Pubbliche per la transizione verso le “città intelligenti”, nel contesto post-Covid.
Il CNR porterà la sua esperienza di ricerca e sviluppo tecnologico nel settore. La Provincia Autonoma di Trento presenterà insieme ad altre Amministrazioni locali l‘esperienza dei territori e del loro sistema di conoscenza e impresa, loro punti di forza e possibili criticità nel recepire i programmi di incentivi del Governo.
Per registrarsi cliccare qui