Giornata FAI: a Caccamo ingresso gratuito al Castello, eventi e degustazione piatti tipici

2 min read
C’è ancora tempo, oggi, per vivere Caccamo, tra arte e cultura, degustare i piatti tipici e visitare gratuitamente il suo Castello, in occasione  della Giornata FAI di Primavera in programma dalle ore 09.00 alle 19.00.
L’iniziativa FAI è organizzata presso il Castello dalla ProLoco di  Caccamo ‘Giorgio Ponte” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Ad accogliere i visitatori ci saranno la Castellana con le damigelle d’onore insieme ai figuranti in costume d’epoca della BC Sicilia e della SIPBC Onlus.
Durante la giornata è prevista l’interpretazione storico-letteraria di Mimmo Rizzo e un concerto musicale del Trio Mulè con la collaborazione dell’Associazione Amici della musica Benedetto Albanese. L’accesso al Castello è gratuito, possibile solo alle persone in possesso del Green Pass Rafforzato e mascherina
Ffp2. La Vigilanza  dei luoghi aperti al pubblico e l’instradamento e la fluidità del flussi dei visitatori saranno garantiti grazie alla collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Caccamo.
Inoltre i  visitatori potranno sostenere la Fondazione Ambiente Italiano, da 45 anni  impegnata a proteggere il patrimonio d’arte e natura del nostro Paese, contribuendo  con una donazione liberale presso il desk dei volontari FAI.
Oltre al tour turistico e culturale, domenica si può pranzare o cenare a Caccamo usufruendo di un’apposita convenzione con i ristoratori in occasione della Giornata FAI.  Basta prenotare in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa, o mostrando il biglietto omaggio  visita del Castello rilasciato dal personale comunale, durante la giornata FAI. La convenzione consiste in  uno sconto del 20% sul menù alla carta o uno sconto del 10% sul menù fisso. Per chi desidera pernottare, vi è  la possibilità di ricevere il  20% di sconto sulla tariffa stagionale.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.