Consegnati i riconoscimenti del Solunto International Award 2022

1 min read

Consegnato presso il Parco Archeologico di Solunto, (Palermo) il Premio Internazionale “Solunto International Award” edizione 2022. Così ha dichiaratoGiuseppe Di Franco, Presidente della Solunto Foundation: “Questa ottava edizione del prestigioso riconoscimento ritorna nella sua sede di origine, dopo le cerimonie realizzate a New York, Bordeaux e Mozia.”

Mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 16, presso la sede degli uffici del Parco archeologico di Solunto, ubicati nella villa De Lisi – recuperata (dopo essere stata lasciata in totale stato di incuria e abbandono per più di dieci anni) con un’accurata ristrutturazione effettuata sotto la guida dell’Arch. Targia e dei suoi collaboratori -, si è svolta la consegna dell’ottava edizione del Solunto International Award.

A ricevere l’ambito riconoscimento sono stati: l’Archeologa Maria Teresa Rondinella, curatrice tra l’altro di diverse pubblicazioni scientifiche; l’Architetto Domenico Targia, dirigente regionale con un glorioso curriculum che lo ha visto dirigere anche il Palazzo Daumale di Terrasini, il sito archeologico di Tindari e dal giugno 2022 il Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato; e l’imprenditrice ed editrice del magazine cartaceo e digitale BE Sicily Mag, nonché vice presidente di Confcommercio giovani Palermo, Dott.ssa Stefania Baio. Nel contesto della cerimonia è stata consegnata una targa onorifica alla giovane influencer siciliana “Tiger Lily” per la diffusione della cultura e della moda nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.