'

'

Esplosione ad Alessandria: morti due vigili del fuoco, tre feriti e un disperso

1 min read

Tragedia questa mattina a Quargnento in provincia di Alessandria dove a seguito di un’esplosione in un cascinale disabitato è avvenuta una tragedia. Sono morti infatti due vigili del fuoco che erano intervenuti per domare le fiamme quando sono stati investiti dall’esplosione, i feriti sono altri due vigili del fuoco e un carabiniere i quali  stando alle prime notizie, non sarebbero in pericolo di vita.

Tuttavia manca ancora una quinta persona all’appello ossia un altro vigile del fuoco, per tal motivo le squadre di soccorritori sono ancora a lavoro tra le macerie per tentare il tutto per tutto.

La dinamica

Per quanto accaduto ancora non sono chiare le dinamiche dell’esplosione. Secondo una prima ricostruzione però, ci potrebbero essere state ben due deflagrazioni e i vigili del fuoco invece sembrano siano intervenuti per spegnere un principio di incendio ma sono stati investiti poi da una esplosione. Sul posto sono presenti i carabinieri che stanno indagando su quanto accaduto ma dalle prime impressione potrebbe trattarsi di dolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *