Al via le attività dell’Istituto di Studi Bioetici “Salvatore Privitera” di Palermo

2 min read

Con il nuovo anno “accademico”, prendono il via anche le attività dell’Istituto di Studi Bioetici “Salvatore Privitera di Palermo.

Il “master di Bioetica – si legge in una nota – fiore all’occhiello dell’Istituto, che si prefigge la promozione culturale, la divulgazione e la ricerca in ambito bioetico. Si tratta di un itinerario biennale che affronta tematiche cruciali della bioetica con metodo interdisciplinare, l obiettivo è quello di creare un confronto tra gli aspetti della cultura contemporanea e le tematiche che hanno a che fare con aspetto socio culturale e sanitario. Il corso è aperto a medici, biologi, insegnanti, filosofi, giuristi e a tutti i cultori della materia”.

Come partecipare

Il Master è anche riconosciuto dall’Ufficio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica, che attribuisce agli insegnanti di religione 2 punti. (http://www.ufficioirc.arcidiocesi.palermo.it/master-di-bioetica/) Per saperne di più si può consultare il sito www.studibioetici.it oppure telefonare al numero 091587194 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.
Espressione dell’Istituto di bioetica è, inoltre, la rivista «Bio-ethos», per oltre 10 anni diretta da Salvino Leone, annoverata tra le riviste di bioetica più quotate, che nei prossimi giorni, diretta da Pietro Cognato, sarà disponibile online con una nuova veste grafica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *