A Palermo si celebra la terza Giornata mondiale dei Poveri

2 min read

Tutto pronto per domenica 17 novembre a Palermo per le celebrazioni della terza Giornata mondiale dei Poveri. Il tema scelto da Papa Francesco per questo terzo appuntamento è: “La speranza dei poveri non sarà mai delusa”, tratto dal Salmo 9,19.

L’appuntamento

Sul sito ufficiale dell’arcidiocesi così si legge: “alle 9.30 presso la Missione Speranza e Carità, in via Decollati 21 a Palermo, per celebrare la Liturgia Eucaristica che sarà presieduta dall’Arcivescovo, mons. Corrado Orefice. La Caritas diocesana in tale occasione presenterà la campagna “Aggiungi un posto a tavola, IO e TU Ospiti” che sarà una iniziativa che ci accompagnerà durante l’Avvento di fraternità. Sarà l’occasione per le famiglie delle comunità parrocchiali di condividere, non solo un pasto, ma un cammino di prossimità Segno di una Comunità che sa’ accogliere”. Appuntamento dunque anche con la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

Le parole di Papa Francesco

Nel Messaggio della giornata il Santo Padre si rivolge: “A tutte le comunità cristiane e a quanti sentono l’esigenza di portare speranza e conforto ai poveri, chiedo di impegnarsi perché questa Giornata Mondiale possa rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *