'

'

Lo chef Natale Giunta questa sera ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”

2 min read

Questa sera in seconda serata lo chef Natale Giunta, alle ore 00.15, sarà ospite a “Porta a Porta“, storico programma di Rai Uno, condotto dal giornalista Bruno Vespa per tradurre in tre portate l’unità d’Italia, tema scelto per la trasmissione. Gli ospiti saranno i cantanti Peppino Di Capri, Orietta Berti, Simone Morandi, conosciuto come Simon & the Stars, noto astrologo del web, e la conduttrice della Prova del Cuoco, Elisa Isoardi, chiamata a raccontare come il cibo, nella sua provenienza storica e qualità, unisca l’Italia.

Le portate che rappresenteranno l’Italia a Porta a Porta

Un racconto che lo chef Natale Giunta tradurrà, in 45 minuti di diretta, in tre piatti simbolo dell’Italia, il Sud con cassata e cannolo, il Centro con saltimbocca alla romana e il Nord con il risotto alla milanese. Lo chef Natale Giunta, è un ospite fisso de La Prova del cuoco e, insieme alla conduttrice Elisa Isoardi e la collega Alessandra Spisni, ha anche firmato il libro di ricette Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana, edito da Rai Libri e pubblicato lo scorso ottobre.

Chi è lo chef Natale Giunta

Lo chef, originario di Termine Imerese in provincia di Palermo, è un imprenditore del settore eventi e banqueting, è, titolare del ristorante Castello a Mare, alla Cala di Palermo, di Passami ù coppu a due passi dal Cassaro, e dei due nuovi nati, Oro Bistrot e Secret View a Roma. È oggi, uno degli chef più conosciuti in Italia, anche grazie al programma televisivo, La Prova del Cuoco, dove è parte del cast dal 2005, con un ruolo che negli anni è andato crescendo.

La puntata potrà essere rivista dopo la messa in onda sul sito di RaiPlayall’indirizzo https://www.raiplay.it/programmi/portaaporta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *