Leoluca Orlando e la sua difesa dei diritti umani

2 min read

Il Riconoscimento internazionale “Four Freedoms Medals ” quest’anno va al sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Le “ Four Freedoms Medals ” vengono consegnate ogni anno a uomini, donne e organizzazioni che hanno dimostrato un impegno nei confronti delle quattro libertà di Franklin D. Roosevelt: libertà di parola, espressione, libertà di culto , libertà dal desiderio e libertà dalla paura.
In passato questo premio prestigioso è stato conferito a persone come Harry S. Truman, la principessa Juliana dei Paesi Bassi, John F. Kennedy, Nelson Mandela , Arthur Miller, Jimmy Carter, Kofi Annan , Ruth Bader Ginsburger , Angela Merkel.
L’unico italiano a cui è stato concesso questo riconoscimento e’ stato Sandro Pertini, ex Presidente della Repubblica e partigiano .
Leoluca Orlando riceve il premio per la “Libertà dalla Paura “ per la sua incessante dedizione alla difesa dei diritti umani e del trattamento umano dei rifugiati, in particolare per la sua grande determinazione contro la mafia, la corruzione e la pena di morte.
Ogni giorno sentiamo parlare di diritti umani e di esseri umani che lottano con la vita per difenderli e per difendere tutti noi da spietate ingiustizie.
Se a Palermo tutti gli esseri umani godono della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore, forse è anche merito suo ….
I complimenti dalla redazione di Impronta Magazine al nostro sindaco Leoluca Orlando per l’impegno e il riconoscimento dei diritti umani.

Foto: Alessandriaoggi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *