Cefalù: una giornata dedicata alla figura di Ruggero II

2 min read

Si terrà sabato 30 aprile, a partire dalle ore 17.30 presso la sala delle Capriate del palazzo comunale di Cefalù, la presentazione degli atti del convegno internazionale dedicato al personaggio storico: “Sotto lo sguardo di Ruggero, un sovrano, un regno una città del Mediterraneo medievale”, a cura di Francesco Paolo Tocco.
Alla presentazione del volume degli Atti del I Convegno internazionale del Centro Studi Ruggero II-città di Cefalù, interverranno il presidente del consiglio di biblioteca Giuseppe Saja, l’archeologa della Soprintendenza di Palermo Rosa Maria Cucco e il professore ordinario di Storia Medievale dell’Università di Messina Francesco Paolo Tocco.
A seguire l’incontro un concerto di musica da camera con il “Trio Carl Reinencke”, composto da Vincenzo Toscano al clarinetto, Salvatore Fulco al corno e Diego Cannizzaro al pianoforte. “Cefalù- dichiara l’assessore alla Cultura Vincenzo Garbo – si conferma essere una città in cui la storia continua ad essere un ricordo vivo, nel segno di una cultura da rinnovare per il futuro della città”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *