La Pissa de Verona – Pisseria & Spaghetteria, veracità e accoglienza nel cuore della città scaligera

2 min read

La città di Romeo e Giulietta, dell’Arena e di molte altre meraviglie; concentrato di bellezza, di ospitalità ma anche di sapore.

Passeggiare tra le strade di Verona equivale ad un tuffo in una dimensione di grande fascino. E per riprendere le energie non resta che l’imbarazzo della scelta.

Oggi vi aiutiamo con un gustoso suggerimento gastronomico in un locale a due passi dalla maestosa Arena, un posticino fuori dagli affollati percorsi che a pochi metri vengono attraversati dalle migliaia di turisti che visitano la città scaligera, patrimonio Unesco.

In via Ponte Cittadella al civico numero 5 potete gustare una pizza strepitosa e degli spaghetti portentosi, grazie alla sapiente maestria di Andrea Donadel titolare di La Pisa de Verona.

Provengo dal mondo del catering ma da qualche anno ho avviato questo locale – racconta Andrea Donadel – dedicandomi interamente al cliente dalla preparazione delle pietanze alla sala”. Il suo è un sorriso e una semplicità che precedono inaspettatamente le sue pizze e i suoi spaghetti, gioia per il palato ed i sensi.

I miei impasti – continua Andrea – prevedono l’uso del 80% di farina di riso cotta sulla rete lievitata 48 ore senza lievito di birra adatta anche per i vegani”.

Che dire poi dei suoi primi, spaghetti fumanti con vari condimenti che unificano l’Italia attraverso un incredibile percorso di gusto, dall’amatriciana al ragù ala bolognese solo per citarne alcuni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *