Al via la nuova stagione musicale di Trapani Classica: debutto a Francoforte

2 min read

L’Associazione Musicale “Trapani Classica” ha dato il via oggi a una nuova, importante, stagione musicale con un debutto d’eccezione, prendendo parte agli eventi culturali di Francoforte. Alle 19.30, infatti, Matteo Pierro, allievo del M° Vincenzo Marrone d’Alberti presso il Conservatorio ‘Alessandro Scarlatti’ di Palermo, ha debuttato con un Recital pianistico a Francoforte sul Meno presso la Concert Hall della Villa dei Banchieri Bethmann-McGoldrick, mecenati di grande sensibilità che hanno sempre dimostrato attenzione verso i giovani e l’arte.  

Questo il Programma della serata di oggi, 19 ottobre: 

Johann Sebastian Bach, 

Partita n.2 in Do Minore 

Franz Joseph Haydn, 

Sonata in Mi Bemolle n.52 

Franz Liszt, 

Rapsodia ungherese n.12 

Sergej Prokofiev, 

Sonata n. 7 in si bemolle maggiore 

Un nuovo appuntamento è in programma a Trapani per il Concerto inaugurale serale della stagione 2022/2023, il 26 novembre alle ore 18 a Palazzo D’Alì, con il Recital pianistico di Dina Ivanova. Seguirà un appuntamento il 10 dicembre, ancora alle ore 18, a Palazzo D’Alì, con il Pianoforte a 4 mani del duo Federica Monti e Fabio Bianco, per passare a una serie di trasferte in provincia, che vedranno l’Associazione Trapani Classica ospite dei Comuni di Salemi e Alcamo, il 18 e il 19 dicembre e il 20 e il 21 dicembre. Ad esibirsi in Recital pianistici, al Castello Normanno e al Centro Congressi Marconi, saranno, nelle suddette date, rispettivamente, il duo Vincenzo e Giacometta Marrone D’Alberti,  Claudia Vento, Leonardo Scicolone e Marco Conti Bellocchi in un concerto per clarinetto. 

“Siamo pronti e felici di affrontare una nuova tournée di Trapani Classica – dice il M° Vincenzo Marrone D’Alberti – convinti come sempre che il valore e il livello degli appuntamenti, nonché il talento degli artisti proposti, saranno apprezzati dal pubblico di studiosi e appassionati che ci ha dato finora segno di grandissimo gradimento. E il primo concerto di Francoforte è stato un vero successo”. 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.