A Palermo un Natale di solidarietà

1 min read

Tutto è pronto per l’avvio del programma di solidarietà a favore dei piccoli pazienti oncologici grazie agli eventi ideati dalle cooperative Libera…mente e Idee in Movimento di Palermo.

Una scaletta di appuntamenti attraverso i quali si potrà donare un pizzico di gioia e conforto ai bambini meno fortunati.

Si comincia con il concerto “Ascoltando il Natale” il 16 dicembre 2022, alle ore 21:00, dove si esibirà il Goethe Chor – coro amatoriale patrocinato dal Centro di Lingua e Cultura Tedesca Goethe Zentrum Palermo – presso la settecentesca chiesa di San Giuseppe Cafasso nel mandamento di Palazzo Reale o Albergaria in Via dei Benedettini 16.

Il 21 Dicembre 2022 sarà la volta di “Natale libera…mente e idee in movimento” dalle ore 15.00 alle 19.00 nello splendido Palazzo De Gregorio in via dell’Arsenale n 132 – che ha sempre attratto figure illustri tra cui l’ammiraglio Nelson e lady Hamilton, Richard Wagner, che durante il suo soggiorno finì di comporre il suo “Parsifal”, Pietro Mascagni, Pietro Ferro, il Maestro di cappella Benedetto Baldi e lo scienziato Paolo Lioy – con i personaggi della Walt Disney, una sfilata delle maschere ed infine una merenda per tutti.

L’acquisto del biglietto per la partecipazione agli eventi sarà interamente devoluto all’oncologia pediatrica palermitana.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.