A Palermo un Natale di solidarietà
1 min readTutto è pronto per l’avvio del programma di solidarietà a favore dei piccoli pazienti oncologici grazie agli eventi ideati dalle cooperative Libera…mente e Idee in Movimento di Palermo.
Una scaletta di appuntamenti attraverso i quali si potrà donare un pizzico di gioia e conforto ai bambini meno fortunati.
Si comincia con il concerto “Ascoltando il Natale” il 16 dicembre 2022, alle ore 21:00, dove si esibirà il Goethe Chor – coro amatoriale patrocinato dal Centro di Lingua e Cultura Tedesca Goethe Zentrum Palermo – presso la settecentesca chiesa di San Giuseppe Cafasso nel mandamento di Palazzo Reale o Albergaria in Via dei Benedettini 16.
Il 21 Dicembre 2022 sarà la volta di “Natale libera…mente e idee in movimento” dalle ore 15.00 alle 19.00 nello splendido Palazzo De Gregorio in via dell’Arsenale n 132 – che ha sempre attratto figure illustri tra cui l’ammiraglio Nelson e lady Hamilton, Richard Wagner, che durante il suo soggiorno finì di comporre il suo “Parsifal”, Pietro Mascagni, Pietro Ferro, il Maestro di cappella Benedetto Baldi e lo scienziato Paolo Lioy – con i personaggi della Walt Disney, una sfilata delle maschere ed infine una merenda per tutti.
L’acquisto del biglietto per la partecipazione agli eventi sarà interamente devoluto all’oncologia pediatrica palermitana.