Avvincente la lettura del romanzo di esordio di Francesca Amato

1 min read

Frizzante esordio letterario di Francesca Amato, giovanissima promessa nel panorama letterario.

Si legge tutto d’un fiato il suo romanzo fantasy “Sol della Creazione – La Torre Elisya”, edizioni Bookabook, acquistabile online sul sito della casa editrice, sia in versione cartacea sia come ebook.

Francesca Amato

Quella di Sol non è stata una vita facile: i ricordi del suo passato sono stati rimossi da una grave amnesia, e non ha idea di chi sia veramente o da dove provenga. A Mann, la capitale di Everya, dove viene impiegato come schiavo presso la corte reale, improvvisamente iniziano ad accadere strani eventi: nuove piccole amnesie tornano a cancellare brevi attimi delle sue giornate, la sensazione di essere costantemente pedinato da un’ombra misteriosa non lo abbandona mai, e nell’aria un sinistro e impercettibile sussurrio di voci lo perseguita. Sol cerca di non prestarvi attenzione, ma quando si trova accerchiato da due uomini armati di spada intenzionati a ucciderlo, capisce che il suo passato nasconde un terribile segreto. Per scoprirlo, dovrà affidarsi alla misteriosa Nina, una ragazza guerriera che afferma di conoscere la verità, e affrontare un lungo e faticoso viaggio verso la Torre Elisya, il luogo da cui Sol proviene.

Classe 2002, Francesca Amato, sin da piccola è stata una divoratrice di libri e creatrice di mondi magici. Nonostante la sua formazione sia prettamente scientifica, insegue il sogno di diventare una scrittrice di fantasy.

 

 

Link acquisto romanzo:

https://bookabook.it/libro/sol-della-creazione-la-torre-elisya/

https://www.mondadoristore.it/Sol-Creazione-Torre-Elisya-Francesca-Amato/eai978883323925/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *