Al Teatro del Don Bosco di Palermo va in scena la solidarietà

2 min read

La compagnia Popolare Aromi di Sicilia, in una bellissima performance, mette in scena la commedia siciliana di Nino MartoglioAnnata Ricca Massaru Cuntentu” regia di Franco Colletti. Uno spettacolo all’insegna della solidarietà per  sostenere il progetto di un gruppo di dentisti dell’ANDI a favore della Missione Speranza e Carità di Fratel Biagio Conte. Il progetto, che prevede la ristrutturazione dell’ambulatorio odontoiatrico presente nella missione, vuole garantire sicurezza, continuità terapeutica e sopratutto migliorare la qualità della vita ai tanti fratelli ospiti del centro.

Grande partecipazione

Presente all’evento il dott. Giacinto Marra, odontoiatra e promotore dell’evento, che ha manifestato la

La compagnia teatrale

sua gratitudine per la solidarietà ricevuta. A sostenere il progetto anche il Rotary Palermo Montepellegrino presidente Filippo Cuccia, Alessandra Gennuso in rappresentanza del Movimento Cristiano Lavoratori e l’azienda di prodotti per apicultore Apiscul. Tanti gli spettatori provenienti da Grotte, Caltabellotta,Cattolica Eraclea, che oltre a partecipare all’evento, hanno voluto visitare la missione speranza e carità per far sentire la loro solidarietà ai tanti fratelli e volontari presenti nel centro.
Al termine dello spettacolo ha ritirato l’incasso della serata don Pino Vitrano, sacerdote conosciuto in città per il suo insostituibile impegno all’interno della missione.

Emozioni

Don Pino dopo avere ringraziato, per il sostegno ha raccontato con tanta emozione l’esperienza del cammino di Fratel Biagio verso il parlamento europeo e della solidarietà che ogni giorno ricevono da parte di tanti uomini e donne. Iniziative come queste hanno la finalità di portare aiuti concreti agli ultimi e ai più bisognosi riscaldano il cuore e danno la certezza che gli esseri umani sono tali solo se restano umani.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *