In Sicilia sarà ancora allerta gialla per domani, persistono forti temporali

2 min read

Il maltempo sta ancora flagellando l’Italia da nord a sud della penisola. Attualmente le regioni più colpite sono il Piemonte, la Liguria, Calabria e Sicilia dove i temporali stanno creando disagi e gravi danni alla popolazione. Per domani 25 novembre 2019, sono attesi sognar temporali e forti venti di burrasca che si abbatteranno su buona parte della regione specialmente nella costa settentrionale e nel trapanese. La Protezione Civile regionale intanto ha diramato un bollettino in merito a ciò.

Le condizioni meteo

Per quanto riguarda le precipitazioni saranno da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli. I venti saranno forti o di burrasca occidentali, risulteranno agitati, localmente molto agitati, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; molto mossi i restanti mari.

L’allerta gialla

Il Dipartimento di Protezione Civile regionale comunica che:

“SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI SPARSE, ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO, SPECIE SUI SETTORI SETTENTRIONALI. LE PRECIPITAZIONI SARANNO ACCOMPAGNATE DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO; VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI OCCIDENTALI. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.