Tv2000: a luglio Rosario in prima serata, gialli di Agatha Christie, film, Papa Francesco con il Credo e documentari

2 min read

Lunedì serata religiosa con i protagonisti della Bibbia e della Chiesa, il martedì la commedia, mercoledì il Rosario alle 21 e a seguire Papa Francesco con il Credo, venerdì dedicato alla medicina e ai documentari sociali e umanitari, il sabato i gialli di Agatha Christie e la serie tv americana ‘Una donna alla Casa Bianca’ e la domenica period drama con ‘Nord e sud’ e ‘Call the midwife’. Sono le prime e seconde serata di luglio in onda su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky).

Si parte mercoledì 1 luglio: in onda, per tutto il mese alle ore 21, il Rosario che unisce in preghiera tutti i fedeli e le famiglie, trasmesso da Tv2000 e InBlu Radio. A seguire, alle 22, ‘Io Credo’, il programma con protagonista Papa Francesco. Sempre il mercoledì, in seconda serata, le interviste di ‘Soul’ con padre Carmine Arice, Ernesto Olivero, Teresa Badano, padre Paolo Benanti, mons. Timothy Verdon.

Da venerdì 3 luglio in seconda serata in onda documentari a tema sociale e umanitario: ‘L’estate più bella’ sulla vacanza di un gruppo di disabili a Forte dei Marmi; ‘Clown in corsia’ sui medici che portano sorrisi ai bambini ricoverati; ‘L’ospedale dei bambini’ sull’ospedale pediatrico di Roma Bambino Gesù, e ancora ‘Il pittore della tenda’ e ‘Run your life again’.

Lunedì serata religiosa: alle 21.10 la serie ‘A.D. La Bibbia continua’, in onda fino al 13 luglio, e i film ‘ La storia di Ruth’ e ‘Giuseppe venduto dai fratelli’, poi i documentari ‘I giorni dei barbari. Vojtassak’, ‘Rivisitare Nazareth’, ‘Tutto sarà bene. Le rivelazioni di Giuliana di Norwich’ ‘Giovanni Paolo II. Una storia insieme’.

Il martedì, serata commedie: ‘Peppino, le modelle e chellallà’ e, con protagonista Dorys Day, ‘Non mangiate le margherite’, ‘ Un pizzico di fortuna’ e ‘Aprile a Parigi’.

Il sabato i gialli di Agatha Christie, seguiti in seconda serata, a partire dal 4 luglio, dalla serie tv americana ‘Una donna alla Casa Bianca’ con il Premio Oscar® Geena Davis.

La domenica sera è dedicata ai period drama: ‘Nord e sud’ in prima serata con Kirstie Alley e Patrick Swayze, e a seguire ‘Call the midwife – l’amore e la vita’.

Infine, parte venerdì 17 luglio alle ore 21.10, ‘Buonasera dottore’, il programma di medicina spin off del quotidiano ‘Il mio medico’.

Programmazione speciale domenica 19 luglio, in occasione dell’anniversario dell’attentato a Paolo Borsellino avvenuto nel 1992 in via D’Amelio a Palermo: in onda in prima serata il film documentario ‘Paolo Borsellino. Adesso tocca a me’ diretto da Francesco Miccichè, con Cesare Bocci, e a seguire ‘Il dono della luna’, documentario di Tv2000Factory in memoria delle vittime di mafia, con la testimonianza di Fiammetta Borsellino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *