Ente Parco delle Madonie: singolare protocollo d’intesa firmato … al volo

2 min read

Una modalità insolita per la sottoscrizione di un protocollo di intesa tra l’Ente Parco delle Madonie e la Società consortile Zip Line San Mauro Castelverde per la realizzazione e
promozione di attività collegate agli scopi di sviluppo sostenibile perseguiti dal Parco delle Madonie Geopark Unesco e la sua rete internazionale.
“Con questa modalità insolita – afferma Angelo Merlino, presidente Ente Parco delle Madonie – ma di certo adrenalinica, abbiamo sottoscritto questo protocollo per far conoscere le attrazioni ricadenti nel Parco, come la Zip Line più a sud d’Europa. Non da tutti poter “volare” ammirando il Mar Tirreno, le Isole Eolie ed addirittura nelle giornate limpide, come quella odierna Ustica, oltre che la splendida valle del fiume Pollina. Le aree naturali come quelle dei parchi rivestono un ruolo speciale per questa ripartenza, dopo mesi costretti a chiusure forzate. La presenza della Zip Line, ma non solo, rappresentano importanti opportunità di rilancio del turismo naturalistico e sostenibile non solo per San Mauro Castelverde ma per l’intero territorio madonita”.
L’Ente Parco delle Madonie e Zip Line San Mauro Castelverde, con questo protocollo d’intesa, svilupperanno rapporti di collaborazione per la predisposizione ed attuazione di progetti a livello
comunitario, nazionale e regionale per quanto concerne l’attività collegata alla conoscenza, tutela e promozione del patrimonio naturalistico-ambientale e geologico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *