Lucia Lo Bianco presenta il suo ultimo libro a Palermo

2 min read

Si svolgerà domani 30 giugno alle ore 18 a Villa Adriana (Via San Lorenzo 282) la presentazione del libro di poesie di Lucia Lo Bianco “Sono una barca”, editore Torino (ISBN: 978-88-6932-238-9).

“Scorrendo le liriche di questa mirabile raccolta poetica in cui già il titolo ‘Sono una barca’ segna un percorso, la salsedine dell’amata Trinacria vi sfiorerà la pelle, la sabbia si insinuerà nelle vostre scarpe della domenica e lo sciabordio del mare vi cullerà, come foste una in balia delle onde, ma non illudetevi… l’idillio che apparentemente trapela da ogni lirica, con il susseguirsi delle parole intesse strettamente un dialogo con la parte più profonda, nascosta, segreta, un viaggio nel proprio personale mondo interiore” (dalla Prefazione di Roberta Mezzabarba).

Insieme all’autrice dialogheranno il dr. Giuseppe Bagnasco, il prof Roberto Lopes, la prof.ssa Rosa Randazzo la prof.ssa Giovanna Somma.

La presentazione alternerà momenti di lettura delle poesie della Lo Bianco con con intermezzi musicali a cura del prof Roberto Lopes.

In occasione dell’evento, sarà possibile visitare il “Museo della sicilianità”, ospitato a Villa Adriana.

L’evento si svolgerà all’aperto, nel rispetto delle procedure anticovid.

 

 

L’autrice

Lucia Lo Bianco è nata il 27 maggio 1965 a Palermo. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e con un Master of Arts in Professional Development for Language Education, dal 1993 insegna lingua e letteratura inglese al liceo.

Poetessa, scrittrice e giornalista ha pubblicato tre sillogi di poesie “Le Ali ai Piedi”, “Il Faro” e “Il Silenzio del Tempo”. Nel 2020 è divenuta Co-Fondatrice di WikiPoesia. Numerose sue poesie e racconti sono stati selezionati per concorsi letterari e si è classificata ai primi posti in prestigiosi premi nazionali ed internazionali ottenendo riconoscimenti anche per poesie in inglese e spagnolo.

Nel corso del 2020 con poesie, racconti ed articoli ha totalizzato più di 100 premi in tutta Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *