Luce in abbondanza, il libro dell’imprenditore missionario Giandonato Salvia

2 min read

Tutto è pronto per la presentazione del libro “Luce in abbondanza. 14 stazioni di via Lucis in 14 stazioni d’Italia con poveri e santi” (Edizioni San Paolo 2020) scritto dall’imprenditore missionario Giandonato Salvia in programma giovedì 27 Maggio alle ore 18:00 nello spazio esterno dell’ Agorà del Gonzaga Campus a Palermo.

Giandonato Salvia

L’Italia ha 14 città metropolitane dove  la presenza dei senza dimora, specialmente nelle stazioni ferroviarie è maggiormente avvertita. Ma 14 sono anche le stazioni della via Lucis.  Il libro racconta questo cammino di 4.000 chilometri percorso in 14 giorni subito dopo la Pasqua del 2019 per incontrare le persone più povere.

“L’esperienza dell’autore nelle varie stazioni che hanno scandito il suo pellegrinaggio – afferma Papa Francesco che ha curato la prefazione del libro – dimostra che nella vita si è più beati nel dare che nel ricevere”.

Dopo i saluti del direttore del Gonzaga Campus p. Vitangelo Denora, ci sarà l’intervento di p. Gianni Notari e una conversazione con l’autore

Giandonato Salvia, imprenditore missionario di Monopoli (Ba), è specializzato in Economia degli intermediari e dei mercati finanziari. Sin da ragazzo ha vissuto diverse esperienze di volontariato in Africa e in Sud America che lo hanno formato ai valori della solidarietà. È ideatore dell’Economia sospesa e nel 2018 fonda, insieme al fratello Pierluca, la A.P.P. Acutis S.r.l.s., una start up ecologica a vocazione sociale con la quale sviluppa Tucum: un’app che permette di donare in favore dei più bisognosi contrastando il fenomeno dei falsi poveri e del racket dell’elemosina. Dal 2019 è sia membro del comitato organizzatore di “The economy of Francesco” che promotore del cammino della Via Lucis itinerante.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *