'

'

Biagio Conte è ancora in viaggio ed è arrivato in Francia

2 min read

Continua ancora il viaggio a piedi di Biagio Conte, il quale dopo essere stato a Bruxelles e Strasburgo, sta continuando il suo viaggio. Dove arriverà ? Probabilmente in Inghilterra. Attualmente si trova ad Hondeghem nel nord della Francia e qualche giorno fa è stato ospitato da una famiglia francese insieme a Fratel Davide. Qui  hanno ricevuto un pasto e come sempre, per penitenza, hanno dormito per terra in un angolino della casa ma al coperto riparati sotto un tetto. Tanta emozione in questa famiglia che in un piccolo villaggio del nord della Francia ha assaporato il calore di accogliere, di donare e ricevere.

Un momento indescrivibile

La famiglia che ha ospitato Fratel Biagio e Frate Davide ha dichiarato di evo passato dei momenti indescrivibili. Per tal motivo Francois Xavier Charmoille il capo famiglia ha rivolto loro un pensiero: 

“Mi amor gwen Gwen Aubert grazie. Che fortuna e che onore aver incrociato il cammino di Biagio Conte venerdi scorso.

Non credo nel caso e quando mi è stato chiesto se conoscevo un luogo dove due pellegrini potessero dormire, ho risposto subito: “A casa”.

Una telefonata a mia moglie e David, Biagio ed io ci siamo messi in cammino verso la mia umile casa.

Ringrazio il destino e la mia destinata per avermi permesso d’offrire cibo e riparo.

Le loro preghiere e benedizioni risuonano ancora in me, e la semplicità, la speranza e il sorriso saranno nella mia famiglia per sempre.

Che lezione di umiltà e altruismo ha dato Biagio.

Ora è nel mio cuore e nei cuori di tutta la mia famiglia.

Buon viaggio, lunga vita a Biagio e David.

Che Dio ti protegga”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *