“Una strada tra le onde”, l’avvincente romanzo di Lorenzo Mercurio

2 min read

La nostra neonata finestra sulla buona lettura ci porta questa volta all’attenzione de “Una strada tra le onde“, opera partorita dalla fervida creatività di Lorenzo Mercurio.

Una storia, una strada che si intreccia con altre, che insieme portano verso la comprensione dell’esistenza.
Giuseppe è un giovane universitario in cerca dell’amore della sua vita. Conosce per caso, in un borgo marinaro di Palermo, l’anziano Guido, marettimaro d’origine. Una serie di vicissitudini porterà i personaggi a recarsi proprio su Marettimo, la più distante delle isole Egadi, dove l’anziano avrà a che fare con il suo oscuro passato e il giovane farà nuove e importanti conoscenze, determinanti per il suo futuro non troppo remoto.

Biografia

Lorenzo Mercurio

Lorenzo Mercurio, nato a Palermo nel novembre 1978, è antropologo e videomaker documentarista. Ha fondato EsperienzaSicilia.it per raccontare la Sicilia con brevi documentari esperienziali e attraverso le sue eccellenze territoriali. È fra i ricercatori che hanno realizzato la Mappatura degli itinerari religiosi in Sicilia, per un progetto finanziato dalla Regione Siciliana. Grande amante della Sicilia, si è specializzato nella lettura simbolica del triskelés e nella storia medievale, moderna e contemporanea della sua terra. Lo affascinano le storie di mare e quelle legate in genere alla natura e alla storia della Sicilia. Le sue letture preferite riguardano autori come Luigi Natoli, Johann Wolfgang von Goethe, JuriJ Rytcheu, Herman Mellville, Ernest Hemingway, Robert Louis Stevenson, Jule Verne, Maxence Fermine.

E’ possibile acquistare il romanzo su AMAZON :

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *