Marcia della Pace e Festa dei Popoli

1 min read

Si terrà a Montelepre la Marcia della Pace e Festa dei Popoli 2020, organizzata dall’Arcidiocesi di Monreale ed il suo Ufficio per la Pastorale Sociale ed il Lavoro

L’appuntamento è alle 16,30 presso il piazzale Portella della Ginestra. È prevista una celebrazione eucaristica e saranno presenti le comunità ortodosse, buddiste e islamiche.

Al termine interverranno Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, e Don Luigi Ciotti, presidente associazione Libera. Don Ciotti, ha più volte ribadito l’importanza della pace, dell’accoglienza, della legalità e della giustizia sociale ma soprattutto la capacità di riscoprire le proprie vocazioni educative per avviare percorsi di educazione alla cittadinanza e al dialogo interreligioso.

Il processo di pace è un impegno che dura nel tempo. È un lavoro paziente di ricerca della verità e della giustizia, che onora la memoria delle vittime e che apre, passo dopo passo, a una speranza comune. Nell’ascolto reciproco possiamo crescere nella conoscenza e nella stima dell’altro, fino al punto di riconoscere nell’altro il volto di un fratello.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *