Alla scoperta di Palermo con Francesco Valguarnera di: “Palermo City Walk”

2 min read

Investire al sud ed in particolare a Palermo si può ? Certo che si! Francesco Valguarnera è un vero e proprio esempio del giovane che ha lasciato la precedente carriera per tornare ad abitare nella sua Palermo e naturalmente per lavorarci. Dopo aver girato il mondo con il suo vecchio lavoro di cantante lirico, Francesco ha sentito il bisogno di ritornare nel capoluogo, la città che gli ha dato i natali e l’amore per quest’ultima.

Dal giro del mondo a Palermo

Ritornato nel capoluogo, ha deciso di “inventarsi il lavoro” e così è nato Aquarooms“il primo Bed and

Francesco Valguarnera alla Cattedrale

Breakfast ecosostenibile nel cuore del centro storico di Palermo, immerso tra i principali siti di interesse storico culturale ed alle vie dello shopping. Realizzato con tecniche di biocostruzione, tecnologie ecosostenibili, materiali naturali ed anallergici, impreziosito da confortevoli vasche idromassaggio e ricercatissimi arredi, AQUAROOMS è un esempio virtuoso di come lusso, benessere e rispetto per l’ambiente possano andare di pari passo”.

Ma le idee non si sono fermate li. Già, perché Francesco ha ben pensato di creare una pagina Facebook per far conoscere le bellezze di Palermo e mostrarle ai suoi clienti ma anche a chi abita fuori. E così, “grazie ad una serie di circostanze” – precisa Francesco – nasce “Palermo City Walk”, una piattaforma aperta a chi vuole conoscere Palermo e che potrebbe fungere da trampolino di lancio per creare anche nuovi posti di lavoro.

L’intervista

Diventare “urban explorer” in Sicilia si può ? Scopritelo nella video intervista.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.