Fratel Biagio esprime la sua vicinanza e gratitudine a tutto il popolo musulmano

2 min read

In occasione della conclusione del Ramadam, fratel Biagio esprime la sua vicinanza e gratitudine a tutto il popolo musulmano. Lo fa con parole semplici ma piene di significato. E’ certo che il periodo del Ramadan, sia stato un forte segno di sacrificio spirituale, che porta pace e bene a tutto il mondo.

Carissimi fratelli e sorelle musulmane, il vostro sacrificio della preghiera e del digiuno contribuisce al bene dell’umanità. Anche dopo il Ramadan continuiamo a pregare tutti insieme per la pace nel mondo, perché il buon Dio non fa distinzione di nessun popolo e nazioni e non giudica le diverse religioni e chi non crede, ma ci invita a riconoscerci che siamo tutti fratelli e sorelle. Adesso ‘’basta’’ rivalità e muri fra le diverse religioni e i non credenti, ma tutti insieme per costruire un mondo di vera pace, di vera giustizia e di vera speranza.
E non rispondiamo più alle provocazioni, cioè al male, con la violenza, le sopraffazioni e le guerre, ma con il bene e le opere buone ricche di amore e di misericordia
”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.