Il Primo Natale di Ficarra e Picone sbanca i botteghini

2 min read

Con 166.641 spettatori è stato il film più visto in Italia in questo Natale al cinema. I dati hanno dato ragione al duo siciliano vittorioso in un un incredibile testa a testa – nel giorno di Natale – fra tre film, che finiscono tutti sopra al milione separati da un pugno di euro. Alla fine Il Primo Natale di Ficarra e Picone ha confermato che il 25 dicembre è il giorno delle commedie con un incasso di 1.164.118 euro, raggiungendo i 7,9 milioni complessivi. Subito dietro c’è Pinocchio con 1.140.617 euro per un totale di 4,6 milioni, mentre a completare il podio c’è Jumanji: The Next Level, che debutta con 1.098.532 euro.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker lascia la vetta e il podio e scende al quarto posto con 624 mila euro ed un totale di 7,1 milioni. Al quinto posto La Dea Fortuna, che ottiene altri 437 mila euro e supera i 2 milioni complessivi. Supera finalmente il milione Last Christmas, grazie ai 227 mila euro di ieri. Sempre granitico Frozen II – Il segreto di Arendelle, che aggiunge 152 mila euro al suo totale di 16,5 milioni.

In coda alla classifica Cena con Delitto – Knives Out ottiene 123 mila euro, mentre il debutto di Spie sotto copertura è un flop, con appena 63 mila euro e poco più di 9 mila spettatori. Chiude L’immortale, con 47 mila euro e un totale di 5,7 milioni.
Appena fuori dalla top ten i film d’autore The Farewell – Una bugia buonaRitratto della giovane in fiammeIl mistero Henri Pick.

Premiata dunque la creatività di Ficarra e Picone, che avevamo incontrato il giorno della presentazione del loro film: qui di seguito il link dove i due artisti rispondevano alla nostra Adele Di Trapani con il solito buon umore.

 

“Il Primo Natale”, il nuovo film di Ficarra e Picone: INTERVISTA

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.